Sky ha pubblicato il trailer della terza e ultima stagione stagione di His Dark Materials, la serie tratta dalla saga letteraria scritta da Philip Pullman “Queste oscure materie” in arrivo il prossimo 5 dicembre su Sky Atlantic e in streaming NOW.
La serie sarà composta da otto episodi sceneggiati da Jack Thorne, già scrittore delle prime due stagioni, e diretta da Amit Gupta, Charles Martin e Weronika Tofilska.
Di seguito la descrizione ufficiale della serie:
“Nel capitolo finale di His Dark Materials - Queste oscure materie (basato su "Il cannocchiale d'ambra", il terzo volume della trilogia letteraria), Lyra, la ragazza della profezia, e Will, il nuovo possessore della Lama Sottile, dovranno spingersi in luoghi oscuri da cui nessuno ha mai fatto ritorno, alla scoperta della verità. Intanto la guerra contro l'Autorità messa in piedi da Lord Asriel, il padre di Lyra, è sempre più vicina, e la salvezza dei mondi richiederà un prezzo terribile. Da dicembre in esclusiva su Sky Atlantic e on demand.”
Nel cast della terza stagione, oltre a Dafne Keen e Wilson, torneranno James McAvoy e Lin-Manuel Miranda, rispettivamente come Lord Asriel e Lee Scoresby, Ruth Wilson, nel ruolo di Marisa Coulter, Clarke Peters, nei panni del maestro di Lyra, e Ariyon Bakare in quelli di Lord Boreal.
Tra i nuovi ingressi nel cast troviamo Adewale Akinnuoye-Agbaje (Suicide Squad, Lost) che sarà il comandante Ogunwe; Jamie Ward (Tyrant) nei panni di padre Gomez; e poi ancora Kobna Holdbrook-Smith (Zack Snyder’s Justice League), Simon Harrison (No Man’s Land, Everest) e Chipo Chung (Into the Badlands) saranno gli angeli ribelli Balthamos, Baruch e Xaphania. Infine Amber Fitzgerald-Woolfe sarà Ama.
L.B.
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.