Domenica e lunedì alle 24.00 su 7Gold, lunedì alle 21.00 sui nostri social

Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente, Peter Dinklage entra a far parte del cast!

19 luglio 2022

Hunger Games: La ballata dell'usignolo e del serpente, l’atteso prequel della saga di Hunger Games in arrivo nei cinema italiani a novembre 2023, ha aggiunto un altro membro importante del cast: Peter Dinklage, scelto dalla produzione per interpretare Casca Highbottom.

Dopo aver reso iconico il volto di Tyron Lannister ne Il trono di spade (Games of Thrones), l’attore è pronto a cimentarsi in un’altra interpretazione fantastica, nel film fantasy più atteso del prossimo anno.

Dean Highbottom è una delle persone più potenti nella vita di Snow ha commentato il regista. “In quanto volto austero e vendicativo dei giochi, è lui a stabilire le regole che determineranno ogni aspetto della vita di Coriolanus. Sono felicissimo che Peter gli darà vita”.

ll prequel Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente è ispirata al libro omonimo scritto da Suzanne Collins e pubblicato nel 2020, la cui linea narrativa è stata collocata molti anni prima rispetto alle vicende ben note di Hunger Games. Il racconto è incentrato sulla vita di Coriolanus Snow, vi lasciamo di seguito la trama:

“Anni prima di diventare il tirannico presidente di Panem, il diciottenne Coriolanus Snow è l’ultima speranza per il buon nome della sua casata in declino: un’orgogliosa famiglia caduta in disgrazia nel dopoguerra di Capitol City. Con l’avvicinarsi della decima edizione degli Hunger Games, il giovane Snow teme per la sua reputazione poiché nominato mentore di Lucy Grey Baird, la ragazza tributo del miserabile Distretto 12. Ma quando Lucy Grey magnetizza l’intera nazione di Panem cantando con aria di sfida alla cerimonia della mietitura, Snow comprende che potrebbe ribaltare la situazione a suo favore. Unendo i loro istinti per lo spettacolo e l’astuzia politica, Snow e Lucy mireranno alla sopravvivenza dando vita a una corsa contro il tempo che decreterà chi è l’usignolo e chi il serpente."

 

L.B.

Richiedi informazioni

Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.