Domenica e lunedì alle 24.00 su 7Gold, lunedì alle 21.00 sui nostri social

I 10 giochi più attesi del 2022 per Xbox Series X e GamePass

29 dicembre 2021

Il 2021 sta giungendo al termine ed è dunque giusto iniziare a progettare le nostre future giocate del nuovo anno, ed in che modo se non elencando i giochi che siamo più desiderosi di giocare? Ecco a voi una lista dei 10 giochi più attesi del 2022 per Xbox Series X e GamePass:

ARK II
L’ambientazione sembra la medesima di Ark: Survival Evolved: dinosauri, esseri umani che faticano a sopravvivere, elementi profondamente fantascientifici, tribù di umanoidi indigeni con teschi di smilodonte come copricapo, e le misteriose Ark dense di fauna antica e teoricamente estinta.
Il protagonista è Santiago, impegnato nel sopravvivere assieme alla sua famiglia. A dare le fattezze al personaggio troviamo nientemeno che Vin Diesel. Già la presenza di un personaggio così caratterizzato potrebbe essere un segnale di differenziazione rispetto al primo episodio, in cui il giocatore (a inizio partita) si svegliava in un mondo ostile, senza alcun background.

Fable
Il primo trailer di Fable non ci rivela molto, tranne per il fatto che il gioco è probabilmente ambientato molto prima dei vecchi capitoli della serie, poiché non pare un ambiente industriale con stile tipico vittoriano dell’ultimo Fable 3.

Senua's Saga: Hellblade II
Mentre Hellblade ci ha fornito una visione molto personale della psicosi, questo nuovo sequel si baserà sul mostrare come la follia e la sofferenza modellino miti, divinità e religione.

S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl
Liberamente ispirato al romanzo Roadside Picnic di Arkady e Boris Strugatsky, da cui è stato tratto anche l’omonimo capolavoro cinematografico diretto da Andrej Tarkovskij, i giochi del franchise STALKER si svolgono all’interno della Zona, una versione alternativa della storia della zona di esclusione di Chernobyl.

State of Decay 3
Tutto ha inizio con una donna, sola, intenta a curare il proprio campo mentre qualcosa la osserva nell'ombra; la creatura sembra avere tutte le caratteristiche di un normalissimo lupo ma la protagonista, con un urlo quasi sovrumano, riesce a scacciarla. Il pericolo è scongiurato. Il mattino dopo però, le cose non vanno esattamente come previsto.

Warhammer 40,000: Darktide
Un culto eretico noto come Admonition sta cercando di prendere il controllo del pianeta Atoma Prime e di devastare i suoi abitanti. Starà a noi, insieme ai nostri alleati dell'Inquisizione, eradicare il nemico prima che la città soccomba al Caos.

Avowed
Ambientato nell'universo narrativo di stampo fantasy di Pillars of Eternity, Avowed dovrebbe includere delle predominanti componenti narrative ed esplorative, un sistema di classi giocabili, e non per ultimo un combat system a due mani sulla falsariga di Skyrim, che appunto offrirebbe totale libertà per quel che concerne la gestione dell'equipaggiamento e degli incantesimi.

Starfield
Ambientato in un'area esterna del Sistema Solare lontana circa 50 anni luce chiamata The Settled Systems.
Nel 2310 le due più grandi fazioni del gioco, le Colonie Unite e il Collettivo Freestar, si sono scontrate nella sanguinosa Guerra delle Colonie. Il gioco si svolge esattamente 20 anni dopo la guerra, ovvero nel 2330 e starà a noi nel ruolo di un membro di Constellation, il compito di esplorare.

Tunic
Afferriamo scudo e spada e vestiamo i panni della simpatica volpina che a questo giro ricoprirà il ruolo dell'eroe, affronteremo orde di esseri strambi, risolveremo intricati puzzle ambientali ed esploreremo un mondo aperto traboccante di forzieri, strani messaggi runici, scorciatoie sbloccabili e sentieri secondari presidiati da temibili avversari.

Perfect Dark
Ambientato in un mondo devastato da una crisi ambientale che ha spinto le avide multinazionali a sviluppare nuove tecnologie per rendere il pianeta azzurro nuovamente abitabile arricchendosi contemporaneamente.
Nonostante queste abbiano dato alla popolazione delle soluzioni e, nel complesso, un mondo migliore, i loro segreti hanno alimentato una guerra occulta, spingendo la super spia Joanna Dark a fronteggiare una forza schiacciante pur di far luce su un potenziale disastro ecologico.

Giada Cristina Bessi

Richiedi informazioni

Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.