Domenica e lunedì alle 24.00 su 7Gold, lunedì alle 21.00 sui nostri social

I 5 attori che hanno odiato il proprio personaggio

01 gennaio 2022

Esistono attori fantastici imprigionati nel ruolo di un singolo personaggio, protagonisti di saghe ormai così famose da rendere difficile all'attore scrollarsi di dosso il personaggio interpretato perché il pubblico continua ad identificarlo solo con quello.
vediamo insieme i 5 attori che hanno odiato i ruoli che hanno interpretato e perchè:

ROBERT PATTINSON/EDWARD CULLEN
il vampiro misterioso della saga di Twilight ha rapito il cuore di molte adolescenti, ma nonostante ciò l'attore Robert Pattinson vorrebbe solo dimenticare di aver interpretato quel ruolo. Ha più volte dichiarato che Edward Cullen è «la persona più ridicola che gli venga in mente» e che, mentre leggeva la sceneggiatura, non riusciva a non odiarlo. Motivo per cui sul set si sentiva, spesso, triste e un po’ depresso.

DANIEL RADCLIFFE/HARRY POTTER
Diciamo che, in questo caso, l’odio è più settoriale o meglio riferito a un film specifico: Harry Potter e il Principe Mezzosangue. Daniel ha raccontato di non avere mai più rivisto il film perché si trova veramente «imbarazzante» e ha aggiunto: «la mia recitazione è pessima e sono monotono». Non che sia molto entusiasta neanche dei precedenti, ma non a questo livello. L’unico in cui si trova accettabile è il quinto capitolo della saga, L'Ordine della fenice: «Qui si vedono davvero i miei miglioramenti come attore», ha sottolineato.

JAMIE DORNAN/CHRISTIAN GREY
Non si può negare che il personaggio interpretato da Jamie nei tre film del franchise delle 50 Sfumature di Grigio, il miliardario Christian Grey, abbia dei “problemi”. Anche l’attore ha ammesso che è ben distante dalla figura del tenebroso dominatore che rapisce il cuore di Anastasia Grey.
Non è il tipo di persona con cui mi troverei a mio agio. Tutti i miei amici sono semplici e facili alla risata – non riuscirei ad immaginarmi in un pub con lui. Non penso sia il mio tipo, quando si tratta di scegliere amici. Non giudicherei mai una persona per le sue preferenze sessuali. È diverso per ciascuno di noi ciò che ci eccita e credo ci sia un milione di metodi differenti per dare piacere, sessualmente parlando, rispetto a quello.”

ZAC EFRON/TROY BOLTON
Rivedendosi sullo schermo nei panni di Troy Bolton nei film di High School Musical l'attore Zac Efron afferma tranquillamente di essere “perplesso”:
“Mi guardo indietro e vedo me stesso e vorrei semplicemente dare dei calci a quel tizio. Ha fatto delle cose fighe con delle belle persone – ha anche fatto quell’unica cosa che era perfino divertente – ma, voglio dire, è comunque un cavolo di ragazzino di High School Musical!”

HARRISON FORD/HAN SOLO
La relazione di Harrison Ford con il personaggio leggendario che ha interpretato nella trilogia originale di Star Wars è una storia complicata. L'attore ha ammesso di volere che Captain Solo venisse ucciso nella trilogia originale. Ford ha inoltre aggiunto:
“Tre film sono abbastanza per me, sono contento di vedere quel costume per l’ultima volta!”.

Giada Cristina Bessi

Richiedi informazioni

Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.