Domenica e lunedì alle 24.00 su 7Gold, lunedì alle 21.00 sui nostri social

I 5 soulslike da recuperare prima dell'arrivo di Elden Ring

29 dicembre 2021

A quanto pare il mondo si divide in due categorie, quelli che sono in trepidante attesa di Elden Ring e... Beh quelli che mentono.
In che modo ingannare l'attesa se non con la lista dei 5 soulslike più amati da recuperare assolutamente prima della new entry di casa FromSoftware? Vediamoli insieme:

Dark Souls
Nell'Era degli Antichi il mondo era amorfo, avvolto da una coltre di nebbia e dominato dai draghi eterni. Un giorno si accende la Fiamma primordiale, che genera il fuoco e la diversità. Risvegliati dalla Fiamma si alzano i Lord, fino ad allora rimasti immobili nelle tenebre. Quattro di essi trovano nella Fiamma quattro grandi anime, dotate di poteri tanto grandi da renderli divini: Nito, il primo dei morti; la Strega di Izalith e le sue figlie del Caos; Gwyn, il Signore della luce; ed infine il Nano furtivo, spesso dimenticato, il quale sembra trovare un'anima diversa: l'Anima Oscura.
Gwyn, Nito e Izalith usano i poteri acquisiti per combattere e porre fine al regno dei draghi, grazie all'aiuto di Seath il Senzascaglie, traditore della propria specie.
Ha inizio l'Era del Fuoco, un'era di pace e di prosperità, che non dura in eterno: la Fiamma che ha generato tutto è destinata a spegnersi. La Strega di Izalith tenta di ricreare una nuova Fiamma, fallendo e trasformandosi in un ricettacolo di demoni. Gwyn abbandona il suo regno, Lordran, e col suo esercito decide di sacrificarsi come combustibile per la Fiamma per prolungarne la vita.
Molto tempo dopo il sacrificio di Gwyn, la Fiamma sta per spegnersi nuovamente. Fra gli uomini si distinguono i portatori del Segno Oscuro, marchio che identifica la maledizione dei non-morti. Noi interpreteremo uno di questi, liberi in una Lordran in rovina, dovremo scegliere se rispondere alla chiamata degli Dei per prolungare la vita della Fiamma, oppure lasciarla finalmente perire, gettando il mondo nell'Era dell'Oscurità.

Bloodborne
Nei panni del Cacciatore, ci risveglieremo sul lettino di una clinica di Yharnam.
Poco dopo il nostro arrivo, troveremo una prima lanterna che, una volta accesa, ci trasporterà in una misteriosa dimensione nota come Sogno del Cacciatore.
Lì, faremo la conoscenza di due personaggi: Gehrman, un anziano in sedia a rotelle che ci fornisce dei consigli, e l'Automa, una bambola di dimensioni umane che ci assiste nel livellare. Gehrman ci informa che per ottenere il sangue di cui abbiamo bisogno per fuggire dal sogno, dovremo cacciare i vari mostri che invadono la cittadina e fermare la fonte della piaga.

Nioh
Sfoderiamo la nostra spada: brutali scontri ci attendono dietro ogni angolo in questo GdR d'azione ambientato in una terra devastata da una guerra civile.
Per trionfare, dovremo armarci di pazienza per scoprire i punti di forza di ogni nemico, umano o demone che sia, e imparare quando colpire per sfruttare le loro debolezze.
Ogni sconfitta è un passo avanti nel nostro cammino verso la vittoria. Solo nella morte potremo trovare la via del samurai.

Sekiro Shadows Die Twice
Esploriamo il Giappone alla fine del 1500, in pieno periodo Sengoku e affrontiamo straordinari nemici in un mondo oscuro e perverso.
Scateneremo protesi letali e potenti abilità ninja unendo azione furtiva, movimento verticale e combattimenti viscerali in un'avventura sanguinolenta.
Vendichiamoci. Riscattiamo il nostro onore. Uccidiamo con astuzia.

Mortal Shell
Entrare nei corpi di valorosi guerrieri ormai caduti, riviverne le vite, scoprire il loro passato pezzo dopo pezzo: questo è ciò che tocca al protagonista di Mortal Shell. Nonostante sia cristallina l'influenza dello stile del game designer Hidetaka Miyazaki, Mortal Shell: Enhanced Edition non va sottovalutato e considerato solo come un ennesimo clone dei capolavori di From Software. Durante i primi minuti di gioco assistiamo al nostro risveglio, nei panni di una fragile creatura discendente dal Padre Oscuro: il Foundling.
Sta a noi addentrarci in un mondo distrutto dalla venerazione di falsi dei, che ha portato l’umanità alla decadenza. Tuttavia, per poter proseguire, il Foundling necessita di un involucro. Esso può infatti impossessarsi di un corpo defunto e controllarlo.

Giada Cristina Bessi

Richiedi informazioni

Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.