Domenica e lunedì alle 24.00 su 7Gold, lunedì alle 21.00 sui nostri social

Il braccio bionico di Venom Snake di Metal Gear Solid diventa realtà

06 luglio 2022

Un giocatore di 29 anni di Reading, nel Regno Unito, è stato dotato di un nuovissimo braccio bionico che è la replica esatta del braccio del protagonista della serie di giochi Metal Gear Solid: Venom Snake, ovviamente senza le armi. Le società dietro il progetto sono la società bionica Open Bionics, con sede nel Regno Unito, e il gigante giapponese di progettazione e sviluppo di videogiochi Konami.

Daniel Melville, il destinatario del braccio bionico Venom Snake, è nato senza una mano e negli ultimi tre anni ha indossato un altro braccio Hero Arm sempre di Open Bionics, il modello di braccio bionico multi-grip dell'azienda, fino a quando non ha ricevuto la sua nuova protesi stampata in 3D.
Secondo quanto riferito, il suo gioco preferito è Metal Gear Solid e Venom Snake è il suo personaggio preferito. Dopo aver indossato la sua nuova protesi ha commentato:

“Questo è incredibile. È tutto ciò che ho sempre desiderato da un braccio bionico. Sono un appassionato giocatore e amo così tanto Metal Gear Solid e avere il braccio di Snake nella vita reale è semplicemente pazzesco!

Venom Snake è il protagonista del gioco Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Mentre lavorava come medico, Snake ha perso il braccio in un'esplosione. Di conseguenza, utilizza un braccio bionico, dotato di missili e altre armi per aiutarlo a combattere i suoi nemici.

Il Presidente di Konami Digital Entertainment ha dichiarato in un comunicato stampa:

"Siamo incredibilmente entusiasti di collaborare con Open Bionics, che è all'avanguardia della robotica. Siamo entusiasti di vedere l'iconica estetica Metal Gear di Venom Snake e il suo braccio bionico esplodere dallo schermo e prendere vita, in una fusione dinamica di tecnologia e design che sta cambiando la vita degli amputati degli arti superiori in tutto il mondo .”

Open Bionics mira a migliorare l'esperienza protesica degli utenti usando le coperture dei supereroi, questi modelli sono chiamati “Hero Arms” e trasformano i punti deboli di chi li indossa nei loro punti di forza.

 

L.B.

Richiedi informazioni

Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.