È stato confermato il ritorno alla regia per Johnny Depp che dopo 25 anni (nel 1997 l’attore ha diretto il lungometraggio “The Brave”, con protagonista Marlon Brando) ritorna a lavorare dietro la macchina da presa per la regia di “Modigliani”, una pellicola prodotta insieme ad Al Pacino.
Come ci anticipa il titolo, la storia girerà intorno alla vita dell'artista italiano Modigliani soprattutto nel suo periodo a Parigi nel 1916, che segnò un punto di svolta nella carriera del pittore e scultore celebrato poi in tutto il mondo.
La sinossi ufficiale, infatti, riporta:
"Il pittore e scultore italiano, Amedeo Modigliani, si ritrova a vivere un fallimento commerciale che lo porterà a trascorrere 48 ore che diventeranno decisive per la sua vita."
"Sono incredibilmente onorato e orgoglioso di poter portare sullo schermo la saga della vita di Modigliani. La sua è stata una vita di difficoltà ma, alla fine, segnata dal trionfo. Una storia universalmente umana nella quale tutti gli spettatori possono identificarsi" ha dichiarato Depp.
Come anticipato da The Hollywood Reporter le riprese dovrebbero iniziare nella primavera del 2023. Non è ancora chiaro se Johnny Depp vestirà anche i panni del protagonista, il cast dovrebbe essere svelato a breve.
L.B.
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.