Domenica e lunedì alle 24.00 su 7Gold, lunedì alle 21.00 sui nostri social

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, svelati come saranno gli orchi della serie

22 giugno 2022

Alcuni scatti di IGN hanno svelato come saranno gli orchi nella serie TV Il signore degli Anelli: Gli anelli del Potere, in arrivo su Amazon Prime Video venerdì 2 settembre 2022.

La serie sarà ambientata nella Seconda Era sul materiale dello scrittore J. R. R. Tolkien, avrà un totale di 8 puntate e alcuni personaggi avranno un aspetto diverso rispetto a quanto abbiamo visto nei film usciti al cinema. Tra questi ci sono gli orchi.

Vi riportiamo i commenti di Jamie Wilson, a capo del reparto trucchi prostetici della serie, e Lindsey Weber, produttrice esecutiva.

“Adoro gli Orchi e adoro la progettazione delle creature, quindi sono felicissimo di parlare di questi argomenti,” ha spiegato Wilson. “Gli showrunner della serie hanno realizzato una Bibbia dedicata alla serie, e la prima pagina era incentrata sugli Orchi. Hanno una vera passione per loro, adorano il trucco prostetico e il design, e sentivano l’esigenza di esplorare nuovi territori visto che la serie è ambientata migliaia di anni prima della Terza Era. Era importantissimo, per loro, che gli Orchi avessero una loro cultura e un loro mondo.”

Weber ha aggiunto: “Abbiamo parlato molto di come doveva essere vivere da Orco nella Seconda Era. Ci sembrava sensato che apparissero diversi, in parte più selvaggi, da Seconda Era, ma più vicini alla fine della Prima Era. Non sono ancora organizzati in un esercito, sono sparsi e saprofagi. È un momento molto diverso nella loro storia.”

Wilson ha inoltre spiegato: “All’inizio della Seconda Era tutti pensavano che gli Orchi fossero stati spazzati via dalla Terra-di-Mezzo. Ma in realtà erano regrediti in piccoli gruppi nell’oscurità, nascosti, vivevano in caverne, nelle profondità della Terra-di-Mezzo. Era l’unico modo in cui potevano nascondersi perché venivano cacciati da molto tempo. E vedremo come torneranno in superficie, riformando il loro gruppo grazie a un cosiddetto nuovo leader che li guiderà di nuovo.”

Questo drama epico sarà ambientato migliaia di anni prima degli eventi narrati in Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien. Partendo da un tempo di pace, la serie segue un gruppo di personaggi, alcuni già noti altri nuovi, mentre si apprestano a fronteggiare il temuto ritorno del male nella Terra di Mezzo.

 

L.B.

Richiedi informazioni

Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.