Domenica e lunedì alle 24.00 su 7Gold, lunedì alle 21.00 sui nostri social

Il torneo Tom Clancy’s Rainbow Six Siege PG Nationals edizione 2022 è alle porte

11 aprile 2022

Ubisoft e PG Esports hanno annunciato la prima giornata del torneo dedicato allo sparatutto tattico di casa Ubisoft Rainbow Six: il Tom Clancy’s Rainbow Six Siege PG Nationals edizione 2022.

I team italiani protagonisti saranno otto, tra questi Macko, Mkers e Axolotl, pronti a darsi battaglia a partire dal 13 aprile. Terminata la prima fase il torneo vedrà l’inizio dei playoff a partire dal 20 giugno, mentre la finale si terrà a luglio inoltrato. Il team campione avrà la possibilità di rappresentare l’Italia all’esclusiva Challenger League Europea, il più importante campionato europeo di Rainbow Six.

Il torneo, con uno split unico, è stato eletto come vincitore del premio People’s Choice Esport Game of The Year 2021 ed è nella top 5 dei tornei più visti su Twitch in Italia con oltre 94.000 ore guardate.

La collaborazione tra PG Esports e Ubisoft offre da anni il meglio del gaming competitivo ai milioni di supporter italiani di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, anche grazie alla collaborazione con Predator Gaming, che anche quest’anno supporterà la manifestazione in qualità di Tech Partner.

Rispetto alle precedenti edizioni del PG Nationals si è aggiunta una nuova regola: almeno 3 membri su 5 dei team esport dovranno essere residenti sul territorio italiano. Un cambio che ha permesso a molti player di fare il salto di qualità dal Be Serious, la seconda divisione del circuito.

Con squadre rinnovate e promettenti new entry, la competizione sarà puro spettacolo con match mozzafiati che terranno gli spettatori incollati alla sedia.

L’appuntamento è il 13 aprile sul canale Twitch Rainbow6IT.

 

L.B.

Richiedi informazioni

Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.