Secondo Hollywood Reporter e Variety, Kit Harrington tornerà nei panni di Jon Snow in una nuova serie spin-off dedicata a uno dei pochissimi personaggi a essere sopravvissuto a tutte le sanguinose stagioni di GOT, che ricordiamo sono tratte dal ciclo di romanzi fantasy Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R. R. Martin.
Nell’ultima stagione, Snow scopriva la sua vera identità, insieme al fatto che potrebbe dunque essere lui l’erede al Trono di Spade. La serie si concludeva con il suo esilio da Westeros e la fuga nella Foresta Stregata verso una nuova vita.
Secondo le prime indiscrezioni, è possibile che nella serie sequel tornino altri personaggi amatissimi della saga, come le sorellastre Arya (Maisie Williams) e Sansa Stark (Sophie Turner).
Se confermato, lo spin-off su Jon Snow sarebbe il primo sequel del franchise, poiché tutti i progetti già in cantiere o annunciati finora sono ambientati prima degli eventi de Il Trono di Spade, come l'imminene House of the Dragon, che racconta la storia di Casa Targaryen circa 200 anni prima, in arrivo il 22 agosto in contemporanea su Sky e NOW.
Immaginiamo che per Harington tornare a vestire i panni impegnativi di Jon Snow sarà un compito pieno di sfide. L'attore inglese, 35 anni, infatti ha raccontato che alla fine dell'ultima stagione ha avuto problemi di natura psicologica: depressione, alcolismo e pensieri suicidi e di essere stato in riabilitazione per disintossicarsi. In questo percorso lo ha aiutato la moglie, Rose Leslie, conosciuta proprio sul set della serie (era Ygritte con cui Snow aveva una relazione).
L.B.
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.