Domenica e lunedì alle 24.00 su 7Gold, lunedì alle 21.00 sui nostri social

Jeff Ross condivide dettagli sul sequel cancellato di Days Gone

12 gennaio 2022

È sempre triste vedere che il proprio lavoro non venir apprezzato dai superiori, specialmente quando questo ha avuto un buon riscontro da parte del consumatore finale: è questo il caso di Days Gone 2, titolo cancellato da Sony e che ha deluso molto Jeff Ross e tutto il Bend Studios, autori del titolo post apocalittico.

In una recente intervista, Jeff afferma che costruire IP così grandi non è affatto facile e la loro concezione dovrebbe partire come delle trilogie: nel primo gioco si gettano le fondamenta della serie, nel secondo si perfezionano e nel terzo oltre ad un'ulteriore raffinazione, vengono aggiunte nuove cose ed in generale, il gioco diventa più grande e maturo.
Il creatore del gioco continua esplorando i risvolti di trama che avrebbe voluto approfondire: ora che Deacon e Sarah sono finalmente insieme, saranno felici? Come sarebbe proseguita la loro storia nel mondo di Days Gone? 
Beacon afferma anche che sarebbero state riviste le sezioni stealth obbligatorie, probabilmente del tutto rimosse e sarebbero state aggiunte nuovi strumenti tecnologici per migliorare il gameplay.

Days Gone 2 sarebbe potuto essere un gran titolo, sicuramente in grado di aggiustare le meccaniche che non funzionavano sul primo capitolo, chissà se prima o poi Sony non cambi idea e pubblichi un secondo capitolo.

 

Francesco Stella

Richiedi informazioni

Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.