Domenica e lunedì alle 24.00 su 7Gold, lunedì alle 21.00 sui nostri social

Johnny Depp dona i soldi promessi da Amber Heard grazie al ricavato della vendita dei suoi NFT

08 luglio 2022

Johnny Depp ha lanciato una collezione di opere d’arte nel mondo degli NFT intitolata Never Fear Truth all’inizio di quest’anno prima che lui e l’ex moglio Amber Heard iniziassero il processo per diffamazione a Fairfax, in Virginia.

Si tratta di dipinti, per lo più ritratti dei suoi amici di sempre come Tim Burton, oppure persone a lui care come la figlia Lily-Rose o di fantasia come Bunnyman, un personaggio immaginario creato dall'immaginazione di suo figlio Jack, messi in vendita sotto forma di Nft (da qui l'idea dello stesso acronimo).

Dalla vendita ha guadagnato 800.000 dollari che ha deciso di donare in beneficienza. Tra i beneficiari ci sono anche i due enti con cui Amber Heard non è riuscita a portare a termine l’impegno di donare 7 milioni di dollari (5,8 milioni di sterline) dal suo accordo di divorzio con Depp (fatto emerso durante il processo), ovvero l’ospedale pediatrico di Los Angeles e l’American Civil Liberties Union (ACLU), ma aveva donato soltanto una piccola parte dell’importo.

“La vendita di Never Fear Truth Nft di Johnny Depp è sempre stata intesa a beneficio di enti di beneficenza e siamo lieti di poter confermare che quasi 800.000 dollari sono stati donati”, si legge nel profilo Instagram di Never Fear Truth che elenca le organizzazioni a cui è stato consegnato il denaro, ovvero le fondazioni degli ospedali pediatrici Perth Children's, Great Ormond Street e The Children's Hospital di Los Angeles Hospital, oltre alla Footprint Coalition.

 

L.B.

Richiedi informazioni

Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.