Domenica e lunedì alle 24.00 su 7Gold, lunedì alle 21.00 sui nostri social

Joker 2: Todd Philips conferma il sequel del film con Joaquin Phoenix di nuovo protagonista

08 giugno 2022

Il regista Todd Phillips ha svelato su Instagram due immagini del sequel di Joker, nella prima si vede la copertina della bozza della sceneggiatura col titolo e la data di fine maggio, in cui si presume che il testo sia stato concluso. Nella seconda immagine vediamo Joaquin Phoenix intento a leggere il copione. Vi lasciamo il link al post.

Un dettaglio interessante delle anticipazioni postate da Phillips è il titolo di lavorazione del film, Joker: Folie à Deux, dal momento che “folie à deux” (letteralmente “follia condivisa da due”) fa riferimento al disturbo psicotico condiviso, una rara sindrome psichiatrica nella quale un sintomo di psicosi viene trasmessa da un individuo all’altro,  solitamente interessa due persone che hanno vissuto a lungo a contatto e che sono esposte a circostanze esteriori traumatizzanti similari.

E’ facile ipotizzare, dunque, che Phillips possa presentare Harley ai suoi film, essendo il personaggio che ha legami più stretti con il Joker.

Joker è uscito nel 2019 e ha dato una nuova storia al famoso personaggio. Il film è incentrato su Arthur Fleck (Phoenix), un aspirante cabarettista con problemi di salute mentale che si ritrova in una spirale discendente, che porta alla nascita del personaggio di Joker.

Oltre a Phoenix, nel cast troviamo Robert De Niro, Zazie Beetz, Frances Conroy, Brett Cullen, Shea Whigham, Douglas Hodge, Dante Pereira-Olson, Sondra James e Carrie Louis Putrello.

 

L.B.

Richiedi informazioni

Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.