L'incredibile novità dell'acquisto di Activision-Blizzard da parte di Microsoft Xbox è sulla bocca di tutti e non solo, è letteralmente protagonista sul web.
Un esempio lampante è quello della gag tra la catena di ristoranti di fast food di origine statunitense McDonald's e la pagina ufficiale di Xbox che su Twitter si stanno scambiando tweet giocosi inerenti agli acquisti di Microsoft.
Il tutto è nato da un tweet di McDonald's che ha chiesto agli utenti di rispondere con una specifica emoticon per fingere di rubare una patatina fritta da un'immagine condivisa. Tra le migliaia, anche Xbox ha "rubato" una delle patatine. A seguire, McDonald's ha replicato con una versione del controller Xbox a tema McDonald's. Xbox ha quindi risposto a propria volta realizzato una versione McDonald's di Xbox Series X, con tanto di patatine fritte che spuntano dalla cima. McDonald's chiude quindi la gag con la frase "Stai cercando di comprare anche me?". Segno che la nomea di Xbox, anche fuori dal mondo videoludico, è quella di una compagnia pronta a comprare tutto e tutti.
Giada Cristina Bessi
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.