Domenica e lunedì alle 24.00 su 7Gold, lunedì alle 21.00 sui nostri social

La serie a fumetti dedicata a Bloodborne

29 novembre 2021

Trasporre su carta un qualsiasi titolo di FromSoftware non è certo cosa semplice, ma a differenza di Dark Souls, dove il silenzio regna sovrano e i dialoghi sono quasi bisbigliati, Bloodborne si presta maggiormente ai balloon della nona arte. Dai cittadini impazziti, ai cacciatori assetati di sangue, ognuno ha qualcosa da comunicare al nostro cacciatore, che siano insulti deliranti o utili consigli.
Vedere però il protagonista senza nome di Il Sonno della Morte pensare e dialogare come un normale personaggio fumettistico fa uno strano effetto, abituati come siamo ad impersonare un freddo e distaccato macellaio di belve. Tale sensazione viene poi accentuata da un richiamo al personaggio videoludico quasi totale: una mannaia sporca di sangue, un lungo vecchio fucile, la classica tenuta da cacciatore. L’iconico abbigliamento c’è tutto.
I riferimenti al videogioco però non sono assolutamente finiti qui. Il Sonno della Morte è ambientato nella stessa notte di caccia del gioco, anche se gli avvenimenti e il susseguirsi degli eventi sono completamente differenti.

Giada Cristina Bessi

Richiedi informazioni

Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.