Domenica e lunedì alle 24.00 su 7Gold, lunedì alle 21.00 sui nostri social

La Warner cancella il nome di Rowling dal film "Animali Fantastici"

22 dicembre 2021

La scrittrice JK Rowlings è nota per le sue polemiche transfobiche, motivo per cui Warner Bros. ha deciso di prendere le distanze modificando la didascalia che da sempre ha accompagnato i trailer della saga de "Animali Fantastici".
Nei precedenti trailer del franchise, potevamo, infatti, notare la scritta “J.K. Rowling ti invita” cosa che nell'ultimo trailer de "Animali Fantastici e dove trovarli - I segreti di Silente - è cambiata in “Warner Bros. ti invita”.
La scrittrice ha recentemente criticato la polizia scozzese per aver detto che registrerà gli stupri da parte di criminali con un organo maschile come commessi da una donna se l’aggressore “si identifica come una donna”, ed ha risposto alla Police Scotland, twittando: “La guerra è pace. La libertà è schiavitù. L’ignoranza è forza. L’individuo che ti ha stuprato è una donna”. I suoi commenti erano un cenno a Nineteen Eighty-Four di George Orwell, un romanzo distopico su un regime che riesce a invertire la verità per controllare il suo popolo.

Giada Cristina Bessi

Richiedi informazioni

Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.