Domenica e lunedì alle 24.00 su 7Gold, lunedì alle 21.00 sui nostri social

Lady Oscar – Le Rose di Versaillers compie 50 anni e per festeggiare in arrivo un volume celebrativo

18 luglio 2022

Dal 17 settembre al 20 novembre si terrà, a Tokio, l’evento celebrativo per i 50 anni dello storico manga Lady Oscar – Le Rose di Versaillers di Riyoko e consisterà in una mostra The Rose of Versailles 50th Anniversary Exhibition - The Rose of Versailles Forever.

Per festeggiare è stato annunciato l’arrivo in Giappone e nei negozio online di un nuovo volume celebrativo denominato “The Rose of Versailles 50th Anniversary Book. Il libro includerà al suo interno 160 pagine di cui 80 a colori, galleria di illustrazioni con commento dell’autrice Riyoko Ikeda, guida agli episodi, illustrazioni tributo e tanto altro ancora.

Il manga venne serializzato dall'aprile 1972 al dicembre 1973 sulle pagine della rivista shoujo Margaret di Shueisha. La stampa cita:

"Il drama storico ambientato ai tempi della rivoluzione francese che ha scardinato la credenza che i manga storici non fossero adatti per le ragazze. Eppure la serie fu un vero e proprio successo dall'inizio, diventando così popolare che ogni mese arrivavano migliaia di lettere da parte dei fan. Un capolavoro intramontabile che ha cambiato per sempre la storia dello shoujo manga."

Vi lasciamo di seguito il messaggio dell’autrice per il 50° anniversario:

“Cinquant’anni possono sembrare tanti, ma “The Rose of Versailles” è passato da genitori a figli e a nipoti. È una gioia simile a un sogno che non avrei mai immaginato durante la pubblicazione. Come autrice, voglio ringraziare tutti. L’editore Takarazuka Revue, la compagnia d’animazione e tutti gli altri che hanno supportato il lavoro in ogni modo. E ora, nel mezzo del disastro Corona, desidero esprimere la mia più sincera gratitudine verso chiunque faccia parte della mostra per il 50° anniversario e che festeggi con noi. Spero che più fan possibile possano apprezzarla.”

 

L.B.

Richiedi informazioni

Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.