Domenica e lunedì alle 24.00 su 7Gold, lunedì alle 21.00 sui nostri social

Le otto montagne: Vision Distribution ci mostra un nuovo teaser trailer del film vincitore a Cannes 75 del Premio della Giuria

30 maggio 2022

E’ stato pubblicato da Vision Distribution il nuovo teaser trailer del film Le otto montagne, tratto dal romanzo di Paolo Cognetti con protagonisti Luca Marinelli e Alessandro Borghi, vincitore del Premio della Giuria a Cannes 75.

Il film, come il libro, racconta la storia di un'amicizia.

Un'amicizia nata tra due bambini che, divenuti uomini, cercano di prendere le distanze dalla strada intrapresa dai loro padri, ma, per le vicissitudini e le scelte che si trovano ad affrontare, finiscono sempre per tornare sulla via di casa.

Il primo è un ragazzino di città che si reca in montagna, a Grana in Valle d'Aosta, solo per le vacanze estive, mentre Bruno è un pastore, uno che in mezzo ai monti ci vive tutto l'anno ed è di casa tra i boschi anche di notte.. Negli anni, Bruno (Borghi) rimane fedele alle sue montagne, mentre Pietro (Marinelli) è quello che va e viene. Il loro incontro li porterà a sperimentare l'amore e la perdita, riconducendo ciascuno alle proprie origini e facendo sì che i loro destini si compiano, mentre i due scopriranno cosa significa essere amici per sempre.

Soddisfazione da parte del ministro della Cultura Dario Franceschini che ha commentato: "Il cinema italiano ancora protagonista".

Le otto montagne, infatti, è stato girato in italiano e le riprese si sono svolte nel 2021 tra Torino e Valle d’Aosta.

Diretto dai belgi Charlotte Vandermeersch e Felix Van Groeningen, il film è prodotto da Wildside e sarà distribuito da Vision, con il supporto della Film Commission Valle d'Aosta.

 

L.B.

Richiedi informazioni

Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.