C’era una volta una marionetta, fatta di carne e metallo!
Stiamo parlando di "Lies of P" il gioco di ruolo sviluppato da Round 8 Studios, ispirato alla fiaba di Collodi, ma il cui mondo sembra ingoiato dalla disperazione del sangue curativo di Bloodborne.
Il gioco è ambientato all’interno della città di Krat; una città di ricchezza e prosperità, ormai collassate. Dell’architettura una volta dominata dall’eleganza, dai fiori e dalla natura, ora non vi è più nulla.
Lontana dall’essere pensata come una storia per bambini, la fiaba di Pinocchio incontra elementi di estrema crudeltà e cattiveria, dove dominano scenari di sofferenza e miseria. Un mondo dove le menzogne non allungano il naso, ma diventano strumento per sopravvivere. Saranno infatti le nostre decisioni e soprattutto bugie a trainare la trama del gioco influenzando non solo l’andamento, ma anche il suo esito.
In Lies of P, Pinocchio si sveglierà completamente solo, con una semplice nota di fronte a sé: “Trova Geppetto. È qui in città”, attenzione però... Perchè fidarsi di chi si incontrerà a Krat sarà un rischio!
Giada Cristina Bessi
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.