Lo studio di animazione TMS, insime a Prime Video, ha annunciato di essere al lavoro su Lupin III vs Cat’s Eye, un anime crossover celebrativo inedito tra Lupin III e Occhi di gatto, di cui è stato svelato trailer e poster (che vi lasciamo in alto all’articolo).
Il progetto celebrerà il cinquantesimo anniversario dell’anime di Lupin III e il quarantesimo anniversario del manga Occhi di gatto (il cui titolo originale è Cat’s Eye).
Il lungometraggio animato in cel-shading, stile non fotorealistico di visualizzazione di modelli 3D per far apparire i personaggi come se fossero disegnati a mano, vedrà per la prima volta l’incontro-scontro tra il ladro gentiluomo creato da Monkey Punch e le agilissime “gatte ladre” ideate da Tsukasa Hojo.
La storia sarà ambientata negli anni Ottanta, come Occhi di gatto, e vedrà le tre ladre sorelle determinate a rubare tre dipinti un tempo appartenuti a loro padre. Lupin però si metterà di mezzo, interessato a ottenere lo stesso bottino. Alla fine, i dipinti riveleranno un mistero da tempo nascosto.
Il film debutterà in tutto il mondo esclusivamente su Amazon Prime Video nel 2023.
L.B.
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.