Domenica e lunedì alle 24.00 su 7Gold, lunedì alle 21.00 sui nostri social

Marvel Studios: Joe Russo afferma che il segreto del successo è non avere un piano preciso

04 aprile 2022

Il co-regista di Avengers: Endgame Joe Russo ha affermato, in una nuova intervista al Sands International Film Festival di St. Andrews in Scozia, che il successo della Marvel non si basa su un piano di produzione accurato e preciso ma è frutto dell’elasticità e dell'adattabilità dello studio.

"Il modo in cui funzionano le cose alla Marvel, e sono sicuro che a un certo punto qualcuno ne parlerà in dettaglio, parte della genialità del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige. E sta nel fatto che non c'è davvero un piano. C'è un'idea, ma non puoi avere un piano se il film che stai facendo fa flop. Non c'è un piano dopo quello, giusto? Quindi se il film ha avuto successo, genera una sorta di entusiasmo e spinge a chiedersi "cos'altro potremmo fare?" ed è a quel punto che vengono fuori nuove idee, e nascono speranze.”

Film dopo film le trame vengono arricchite di elementi creati in connessione con i film precedenti, rendendoli più intriganti per i fan. Possiamo prendere come esempio Doctor Strange nel Multiverso della Follia e a come i suoi eventi non potessero essere pensati già anche solo cinque anni fa, quando non c’era idea di come si sarebbero sviluppate le viccende del terzo film dello Spider-Man di Tom Holland e WandaVision.

Russo definisce lo sviluppo delle idee a partire da qualcosa che si ha già in mano retrofitting” ovvero adattare situazioni già viste per aprire nuovi scenari e la Marvel fa funzionare il tutto con intuizioni ben congegnate e messe in pratica.

 

L.B.

Richiedi informazioni

Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.