Durante l'evento Xbox Partner Preview è stato mostrato in azione Metal Gear Solid Delta: Snake Eater. Konami ha fornito un assaggio di ciò che potremo aspettarci da questo ambizioso remake: un filmato consente ora di osservare quanto è cambiato rispetto al capolavoro originale firmato Kojima pubblicato nel 2004.
Per quanto la versione originale dello stealth game di Konami mantenga ancora oggi un'atmosfera coinvolgente, è altrettanto evidente il passo in avanti compiuto da Metal Gear Solid Delta: Snake Eater dal punto di vista tecnologico.
Gli ambienti boschivi in cui si muove furtivamente Snake sono ora infinitamente più dettagliati e ricchi di asset originali, il modello stesso del protagonista è molto più complesso dal punto di vista della mole poligonale, delle texture e così via.
Un'evoluzione più che ovvia considerati gli anni trascorsi tra una produzione e l'altra, con il remake di Snake Eater sviluppato in Unreal Engine 5. Il lavoro di Konami sembra in ogni caso portare rispetto allo stile artistico originale, il che dovrebbe fare felici i fan storici della saga.
Angelo Sipione
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.