Domenica e lunedì alle 24.00 su 7Gold, lunedì alle 21.00 sui nostri social

METROID DREAD DA OGGI DISPONIBILE

08 ottobre 2021

Dopo ben 19 anni dal titolo per Game Boy Metroid Fusion, Samus ritorna sull'ammiraglia Nintendo con il quinto episodio Metroid Dread. Un gioco che solo dal nome "Dread", terrore, fa scorgere al fruitore un senso di angoscia che contraddistingue questo specifico capitolo rispetto a quelli del passato. Samus si troverà ad esplorare il pianeta ZDR e sarà braccata da un nuovo nemico, gli E.M.M.I. Speciali robot ricognitivi della Federazione.

Lo sviluppo del gioco è stato travagliato, scovato in una lista di giochi in sviluppo da Nintendo nel 2005 per Nintendo DS, ha lasciato presuppore che Metroid Dread fosse annunciato da li a poco ma non accadde. Sakamoto spiega che all'epoca i mezzi per creare un seguito che lo soddisfacesse non erano abbastanza e preferì attendere l'arrivo sul mercato di una macchina più potente per sviluppare ciò che aveva in mente. Nel 2010 Sakamoto affermò che lo sviluppo di Metroid Dread sotto direttive di Nintendo fu interrotto e ricominciato da zero e che, spettava a Nintendo la decisione finale sull'eventuale rilascio.

Durante il Nintendo Direct in occasione dell' E3 2021, Metroid Dread fu annunciato ufficialmente con data di rilascio per l' 8 ottobre 2021 in esclusiva per Nintendo Switch ed ora, i giocatori di tutto il mondo possono goderselo così come Sakamoto lo aveva concepito. 

Lorenzo Longoni

Richiedi informazioni

Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.