Milan Games Week & Cartoomics 2022, torna dal 25 al 27 novembre 2022 a Fiera Milano Rho. Un evento imperdibile che promette già con la prima frase sul sito ufficiale:
“Ancora più contenuti, ancora più divertimento.”
E’ stato presentato il poster, che potete visionare in alto all’articolo, e il tema di quest’anno è: “A New World”.
“È così che immagino il nuovo Mondo che si sta presentando ai nostri occhi: i due protagonisti esplorano, insieme, un’alba digitale, fatta di colori mai visti e possibilità da cogliere. Ci sono infiniti scenari da scoprire, e loro hanno imparato come orientarsi: mano per la mano, tenendo al centro del viaggio l’esperienza umana”. Il fumettista, illustratore e scrittore Emiliano Mammucari ha presentato così il poster ufficiale della nuova edizione di Milan Games Week & Cartoomics.
Arrivano anche informazioni su alcuni degli ospiti internazionali, o “Heroes”, che potremo incontrare durante l’evento. Il nome che spicca fra tutti è sicuramente quello di Troy Baker, doppiatore il cui curriculum videoludico è davvero troppo ampio per riportarlo in questa sede, ci limiteremo a ricordare il suo operato come Booker DeWitt in BioShock Infinite, Higgs in Death Stranding e naturalmente Joel in The Last of Us. Ma anche gli altri ospiti non sono certo di piccolo calibro. Ci saranno infatti Andrea Pessino, co-founder dello studio californiano Ready at Dawn (The Order: 1886, Lone Echo) e veterano di Blizzard Entertainment; Austin Wintory, compositore delle colonne sonore di Journey, The Banner Saga e Assassin’s Creed Syndicate, oltre che vincitore di due BAFTA; e Andrea Chiarvesto, game designer noto per il suo lavoro al gioco da tavolo Kingsburg, con un passato da collaboratore per Wizards of the Coast e attualmente in forza a CMON, azienda leader del settore che ha da poco presentato il gioco da tavolo Cyberpunk 2077: Gangs of Night City.
I biglietti sono già disponibili su milangamesweek.it.
L.B.
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.