Domenica e lunedì alle 24.00 su 7Gold, lunedì alle 21.00 sui nostri social

Netflix: arriva l’abbonamento base con pubblicità dal 3 novembre in Italia

13 ottobre 2022

Come già anticipato, dopo il calo di abbonamenti Netflix la scorsa primavera, arriva sulla piattaforma streaming l’abbonamento “base con pubblicità”.

Si tratta di un nuovo piano di sottoscrizione più economico, disponibile dal 3 novembre alle ore 17 al costo di 5,49 euro al mese per il pubblico italiano.

Gli spot avranno una durata di 15 oppure di 30 secondi, ognuno. Andranno in onda prima del film oppure dell'episodio, ma anche durante la visione (come succede per le tv commerciali tradizionali). La pubblicità potrà raggiungere una durata di 4 o 5 minuti, per ogni ora di programma, complessivamente.

Alcuni titoli offerti agli abbonati senza pubblicità non saranno disponibili per quelli che accettano di guardare gli spot. Netflix, in alcuni casi e per alcuni programmi, non dispone ancora del permesso di inserire le inserzioni pubblicitarie. Inoltre, sarà possibile guardare Netflix su un solo dispositivo e, a differenza degli abbonamenti senza pubblicità, quello con gli spot non permette di scaricare il film o l'episodio sul proprio dispositivo.

“Base con pubblicità arriva a soli sei mesi dal primo annuncio di un piano con interruzioni pubblicitarie a un prezzo più economico. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza il duro lavoro del nostro team e senza la straordinaria partnership con Microsoft. La transizione dalla TV lineare sta avvenendo a una velocità sempre maggiore e lo streaming ha ormai superato le trasmissioni via cavo e via etere negli Stati Uniti. Con Netflix a partire da 5,49 euro al mese, siamo certi di poter offrire un prezzo e un piano per tutti i fan. Anche se siamo ancora agli inizi, siamo soddisfatti dell’interesse finora riscontrato tra i consumatori e gli inserzionisti e non potremmo essere più entusiasti di ciò che ci aspetta. Sulla base di quanto impareremo da questa esperienza, prevediamo di estendere l’offerta ad altri paesi.”, afferma Greg Peters, Chief Operating Officer e Chief Product Officer di Netflix.

 

L.B.

Richiedi informazioni

Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.