Domenica e lunedì alle 24.00 su 7Gold, lunedì alle 21.00 sui nostri social

NETFLIX E LA SUA GALLINA DALLE UOVA D’ORO CHIAMATA SQUID GAME

20 ottobre 2021

Il fenomeno Squid Games è inarrestabile, sia per quanto riguarda l’ascolto degli utenti e i consensi della critica, che per ciò che concerne i ricavi della piattaforma Netflix. La serie sudcoreana ha riscosso un successo davvero inimmaginabile in termini di introiti, stando ai dati forniti da Bloomberg, Squid Game avrebbe fatto incassare a Netflix una somma pari a 900 milioni di dollari. Una cifra stratosferica se si pensa che l’intera serie è costata 21.4 milioni di dollari.

Netflix inoltre ha dichiarato che se la serie fosse stata prodotta negli Stati Uniti, sarebbe costata fino a dieci volte tanto, visto i costi per i contratti degli attori americani oltre alle spese riguardanti la sicurezza del set e molto altro.

Lo show “netflixiano” è stato guardato da oltre 111 milioni di account per un totale di 1.4 miliardi di ore, dato considerevole il fatto che all’interno della serie non ci sono nomi di grande rilevanza in occidente.


Quello che ci chiediamo noi di Crossover Universo Nerd è se questi numeri convinceranno Netflix a investire ancora di più sulle produzioni di serie internazionali, dato che i gusti del pubblico stanno cambiando allargando i propri orizzonti.

Lorenzo Longoni

Richiedi informazioni

Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.