Dopo il recente calo di abbonamenti, da diverse settimane si sta parlando della possibilità che Netflix introduca la pubblicità all’interno del suo servizio ma non era stato confermato ancora nulla dalla piattaforma streaming.
Ora è ufficiale: arrivano le pubblicità su Netflix. In occasione di un’intervista rilasciata dal palco del Cannes Lions 2022, il co-CEO Ted Sarandos ha confermato che Netflix è intenzionata ad introdurre un abbonamento con la presenza di annunci pubblicitari. In questo modo, sarà possibile offrire un servizio di pari qualità all’utente finale ma ad un prezzo ridotto.
“Abbiamo lasciato fuori dalla piattaforma un grande segmento di clienti, ovvero le persone che dicono: ‘Ehi, Netflix è troppo costoso per me e non mi dispiace la pubblicità'”, ha detto Sarandos. “Aggiungiamo un profilo di abbonamento con meccanismo pubblicitario; non stiamo aggiungendo annunci a Netflix così come è noto oggi. Stiamo aggiungendo un tipo di account con annunci per le persone che dicono: ‘Ehi, voglio un prezzo più basso e guarderò gli annunci’.”
Netflix era da tempo contraria alla pubblicità e agli annunci all’interno del suo servizio in abbonamento ma, dopo aver pubblicato cifre deludenti lo scorso trimestre, mostrando di aver perso 200.000 abbonati, la società si è vista costretta a cercare una soluzione per limitare i danni e la loro presenza ai Cannes Lions è un chiaro segno che la società sta cercando di abbracciare l’industria pubblicitaria.
L.B.
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.