La storia di Xeno è lunga e travagliata: Xenogears, il primo gioco, è stato concepito come un prototipo di Final Fantasy VII e il gioco ha avuto uno sviluppo turbolento al punto che, il secondo CD del gioco ha poco gameplay e molte cut-scene.
Tuttavia, il suo sistema di battaglia e la trama orchestrata da Takahashi, Kato e Tanaka è rimasta nel cuore a molti.
Dato il trattamento riservato a Xenogears da parte di Square, Takahashi ha deciso di andarsene e di fondare Monolith Soft, casa di sviluppo che ha dato i natali alla trilogia di Xenosaga su PS2 e a successivamente a quella di Xenoblade Chronicles per console Nintendo.
Il Game Director di Xeno tiene molto al suo universo e i fan lo supportano sin dal primo gioco, dunque non è un mistero che l'annuncio di Xenoblade Chronicles 3 ha mandato in brodo di giuggiole i fan: il titolo, si ambienterà nel mondo che è nato dopo gli eventi del primo e del secondo Xenoblade Chronicles.
Sebbene possiamo pronosticare che si potrà giocare senza avere il quadro completo della serie, di sicuro si riusciranno a cogliere più dettagli qualora si decidesse di giocare ai primi due capitoli, disponibili entrambi anche su Nintendo Switch.
Non si ha ancora una data di uscita certa, ma alla fine del trailer spunta una possibile finestra di Lancio: Settembre 2022.
Non vediamo l'ora di scoprire ulteriori dettagli!
Francesco Stella
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.