‘Chiedi a Iwata’, il libro ricco di aneddoti, segreti e curiosità di Satoru Iwata, è finalmente disponibile nelle librerie italiane grazie a Planet Manga. L’ex amministratore delegato di Nintendo, scomparso prematuramente nel 2015, era riuscito a conquistare l’ammirazione e il rispetto dei videogiocatori diventando il volto dell’azienda e interagendo direttamente con il pubblico attraverso i canali social. Era proprio l'incarnazione di Nintendo: giocoso, bizzarro, spiritoso e divertente. Sotto la sua guida, durata 13 anni, l’azienda è cresciuta notevolmente grazie al lancio di Nintendo DS e Wii che hanno notevolmente allargato la popolarità dei videogiochi. Anche nei momenti di difficoltà, il suo approccio umile e pratico al business gli è valso l’apprezzamento e l’ammirazione anche da parte dei suoi dipendenti.
Il libro, costituito da 192 pagine, ci permette di ripercorrere i suoi anni alla guida di Nintendo e di capire più a fondo questo personaggio affascinante, complesso e umile.
Lo ricordiamo con una sua celebre frase: “Il mio biglietto da visita dice che sono un amministratore delegato. Nella mia mente sono uno sviluppatore di videogiochi. Ma nel mio cuore, io sono un videogiocatore.”
N. R.
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.