Shenmue è un brand che alla sua epoca non ha ottenuto il successo che gli spettava: la maggior parte dei giocatori sono venuti a conoscenza del titolo dopo la pessima fine che ha fatto il Sega Dreamcast ed è diventato rapidamente un gioco di culto, al punto da spingere Yu Suzuki, creatore della serie, a riprendere in mano l'IP e a regalarci un terzo capitolo finanziato direttamente dai giocatori che amavano la serie.
Nonostante l'accoglienza tiepida, il franchise di Yu Suzuki ha ancora molto potenziale per questo Crunchyroll si è proposta di finanziare la serie che sarà diretta da Chikara Sakurai mentre il creatore di Shenmue si occuperà di supervisionare i lavori.
Tornano i doppiatori storici di Ryu Azuki e di Lan Di, ai quali verranno affiancati Haruka Terui, Haruka Fushimi e Ryuichi Kijima nei ruoli di Shenhua, Nozomi Harusaki e Guizhang Chen.
La sigla di chiusura verrà inoltre suonata dal gruppo rock Narudora e si intitolerà "Simpathy".
Il plot della serie animata parlerà delle vicende di Ryo Azuki giovane che si allena nelle arti marziali sotto lo sguardo fermo e impassibile del padre, che gestisce il dojo di famiglia.
Una sera, un uomo di nome Lan Di irrompe a casa del ragazzo, uccide il padre e ruba un cimelio di famiglia.
La serie segue le indagini del giovane in cui dovrà rintracciare Lan Di e recuperare l'oggetto misterioso.
La premiere dell'anime verrà trasmessa il 6 febbraio su Crunchyroll.
Francesco Stella
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.