Il team di One Piece ha svelato nuove informazioni su One Piece: Odissey, secondo quanto rivelato dal sito ufficiale sarà un JRPG “classico”, cioè con i combattimenti a turni.
Il sistema a turni implementato per One Piece: Odyssey permetterà di creare delle vere e proprie strategie per sconfiggere i nemici piuttosto che buttarsi nella mischia per farsi strada a pugni. Questo cambiamento che vira verso il JRPG classico darà anche la possibilità di fare del vero e proprio roleplay all’interno del nuovo titolo dedicato a One Piece.
Parlando dell’esplorazione, il giocatore avrà modo di controllare tutti i compagni di Luffy, ognuno con movimenti e abilità uniche. Il sistema di combattimento si concentrerà su un sistema di attributi, ogni personaggio avrà un colore e un attributo diverso in base alle prorie armi/poteri e che influiranno in maniera più consona o meno in base al nemico affrontato e alle sue debolezze.
I personaggi potranno unirsi in combo e attacchi speciali, inoltre, ci saranno le Dramatic Scenes, di cui per ora non si sa molto ma vengono descritte come “guai unici all’interno del mondo di One Piece“ e permettono di attivare un bonus alle nostre statistiche di difesa quando i punti vita sono quasi al limite.
Al momento non ci è dato sapere quando uscirà il gioco, ma secondo quanto rivelato da Bandai Namco, l’uscita è programmata per quest’anno, vi lasciamo in alto all’articolo il trailer.
L.B.
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.