Domenica e lunedì alle 24.00 su 7Gold, lunedì alle 21.00 sui nostri social

Oscar 2023: poche nomination ma un’importante vittoria per Apple con il miglior cortometraggio d’animazione

13 marzo 2023

In questa 95esima edizione dei premi Oscar, Apple aveva meno nomination dello scorso anno (quando aveva stabilito un record di nomination agli Oscar), ma si è aggiudicata comunque un importate vittoria per Il Bambino, la Talpa, la Volpe e il Cavallo come il miglior cortometraggio d’animazione.

Questo è il primo premio Oscar di Apple per un cortometraggio d’animazione ed è stata l’unica vittoria di Apple agli Oscar di quest’anno, con una sola altra nomination, per Brian Tyree Henry come miglior attore non protagonista nel drama “Causeway”.

Il film segue il viaggio onirico di un ragazzo, una talpa, una volpe e un cavallo, assieme nella ricerca della casa del ragazzo. È interpretato da Tom Hollander (la Talpa), Idris Elba (la Volpe), Gabriel Byrne (il Cavallo) e Jude Coward Nicoll (il Ragazzo).

Zack Van Amburg, capo della divisione Worldwide Video di Apple ha ringraziato cosìil riconoscimento:

“Siamo così orgogliosi di Charlie (Mackesy autore del racconto) e del brillante team che ha portato sullo schermo Il Bambino, la Talpa, la Volpe e il Cavallo e ringraziamo sinceramente l’Academy per il riconoscimento di stasera”

Ha poi continuato:

“Questa potente storia ha profondamente colpito il pubblico di tutto il mondo e ha dimostrato che non importa a che età si sia o dove si viva, non è mai troppo tardi per diffondere più compassione, empatia e gentilezza nella nostra vita quotidiana.”

Il cortometraggio è stato prodotto da Apple in collaborazione con BBC.

 

L.B.

Richiedi informazioni

Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.