Walt Disney ha pubblicato un nuovo corto con protagonista Oswald il Coniglio Fortunato, l’iconico personaggio che torna in scena 94 anni dopo la sua ultima apparizione a cartoni.
Il corto, disegnato a mano e diretto da Eric Goldberg e prodotto da Dorothy McKim, segna l’inizio delle celebrazioni del 100° Anniversario di The Walt Disney Company previste per il 2023.
“Alla vigilia del 100° Anniversario Disney, è stato un immenso piacere creare il primo nuovo cortometraggio di Oswald del nostro studio dopo il 1928. Con il nostro team di disegnatori specializzati in disegni a mano libera, incluse le leggende Mark Henn, Randy Haycock ed Eric Goldberg, e con lo splendido team di disegnatori 2D, ci siamo divertiti moltissimo a disegnare nello stile dell’era di Oswald”. Ha dichiarato McKim, mentre il regista Goldberg ha commentato:
“Oswald è un personaggio esilarante. Volevamo riportarlo in scena, e nel corto fa letteralmente ritorno alla sua vera casa, lo schermo cinematografico. Volevamo che Oswald mantenesse i suoi stili d’animazione originali ‘squash-and-stretch’ e ‘rubber hose’, per rendere un vero e proprio tributo alla prima generazione di artisti di Walt Disney”.
L.B.
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.