È stato pubblicato il primissimo trailer di lancio di Overwatch 2, il sequel tanto atteso dello sparatutto Blizzard. Il titolo free-to-play sarà disponibile su PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox One, PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC dal 4 ottobre 2022.
A prima vista Overwatch 2 non sembra cambiato molto rispetto al primo titolo, ma in realtà Blizzard ha dichiarato di aver abbandonato una filosofia per abbracciarne un’altra attraverso vari macro e micro cambiamenti alle fondamenta del gioco. Dal modello free-to-play al nuovo formato 5 contro 5, dalla rimozione di alcuni effetti di controllo (gli amati/odiati CC) al rifacimento di diversi eroi, senza dimenticare le sei nuove mappe, la modalità Scorta e i tre personaggi inediti.
L’annuncio è stato accompagnato dall’arrivo di una nuova mappa, Esperança, ambientata in Portogallo, in cui si giocherà la modalità Push (nuova versione della classica modalità scorta, già presente nel primo capitolo, ma ora i giocatori dovranno attaccare e difendere allo stesso tempo). È strutturata con un percorso tortuoso, in graduale pendenza, e con vie che favoriscono la mobilità degli eroi. L’accurata rappresentazione della località portoghese trasporterà i giocatori nei climi caldi e soleggiati di questa zona dell’Europa Meridionale.
Vi lasciamo il trailer in alto all’articolo.
L.B.
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.