Domenica e lunedì alle 24.00 su 7Gold, lunedì alle 21.00 sui nostri social

Paul Dano: "L'Enigmista di The Batman sarà ispirato al serial killer Zodiac"

31 dicembre 2021

Paul Dano si è finalmente espresso in merito al suo ruolo nell'attesissimo cinecomic The Batman, l'attore, infatti, interpreterà uno dei villain più carismatici di Gotham City: l'Enigmista.
In una versione totalmente nuova rispetto a quella dei fumetti a cui siamo abituati, l'Enigmista sarà un vero e proprio serial killer che darà il via ad un raccapricciante gioco perverso che getterà nel panico l'intera Gotham City, costringendo il Cavaliere Oscuro a fare i conti non solo con le proprie abilità ma soprattutto con il proprio passato.
Anticipando alcuni parallelismi con il serial killer Zodiac, Paul Dano ha dichiarato ad Empire:
"Sono rimasto molto sorpreso e affascinato da questa versione del personaggio e la qualità alla base dell'idea del film francamente mi ha spiazzato. Oltre ad essere riuscito ad entrare profondamente in contatto con l'universo di Batman, con l'archetipo di questo personaggio, con il mondo dei fumetti e con i suoi fan, Matt è soprattutto intenzionato ad offrire un'esperienza che provenga da atmosfere reale: amo definirlo un film di pancia, cuore e psicologia."
Un Enigmista che ricorda molto quello di Gotham, Edward Nygma, omicida, folle, carismatico ed estremamente intelligente.

Giada Cristina Bessi

Richiedi informazioni

Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.