Negli ultimi anni Pedro Pascal è divenuto uno degli attori più ricercati in tutta Hollywood. Sorriso amichevole o sguardo marmoreo all’occorrenza, ciò che contraddistingue Pascal è il suo essere poliedrico. Non è certo un caso che sia stato scelto per interpretare il Joel di The Last of Us. Lo abbiamo conosciuto nei panni di Oberyn Martell nella quarta stagione di Game of Thrones, ma è entrato nel cuore della gente grazie a The Mandalorian. Pedro Pascal è sicuramente l’uomo del momento, colui che ha ridato vita ad un franchise e donato speranza ai fan dei videogiochi.
Di seguito trovate una nostra personalissima Top 5 sulle migliori interpretazioni dell’attore:
Prospect
Film uscito nel 2018 e passato inosservato nel nostro paese, Prospect di Zeek Earl e Chris Caldwell vede una delle migliori interpretazioni di Pedro Pascal. Questo thriller sci-fi vede protagonista una adolescente (Sophie Thatcher) che, in compagnia del padre, si trova a vagare nella foresta della “luna verde”, un luogo molto distante dalla Terra e ricco di gemme preziose. Ma non sono i soli alla ricerca di quei rari minerali, tra loro e la meta fa la sua comparsa Ezra (Pedro Pascal), un uomo inaffidabile ma dalle mille risorse. In questo film l’attore riveste i panni di un criminale, una personalità abbastanza grigia in compagnia di una giovane ragazzina. Con questo film inizia la carriera di padre atipico per il nostro Pedro, prima delle tante produzioni dove si ritrova a dover badare a qualcuno.
Game of Thrones
Oberyn Martell ha conquistato fin da subito i fan di Game of Thrones, con abiti esotici e carisma da vendere, il personaggio nato dalla penna di George R. R. Martin è protagonista di una delle scene più iconiche della serie. Qui Pedro Pascal dona spessore e rilievo alla figura di Oberyn, personaggio talmente sfaccettato che nelle mani di un altro attore sarebbe risultato quasi finto. Pascal riesce a rendere umano un personaggio altrimenti sterile, utile solo all’avanzare della storia. Il cast ha visto entrare ed uscire un gran numero di interpreti, alcuni dei quali totalmente dimenticabili. Il fatto che a distanza di anni ci ricordiamo ancora di questo personaggio è ovviamente merito della bravura dell’attore.
Narcos
Lo show vanta un cast variegato e capace, a partire dall’ottima interpretazione di Wagner Moura nei panni di Pablo Escobar. Eppure, Pascal ha saputo metterci del suo, cascando all’occhio in molteplici occasioni. L’agente Peña diventa così uno dei personaggi cardine della terza stagione, protagonista della battaglia contro il cartello di Cali. Portare sullo schermo una persona reale non è facile, ma la consulenza del vero Javier Peña ha permesso a Pascal di rendere onore al ruolo.
The Mandalorian
Come si riesce a dare carattere ad un personaggio che indossa sempre un elmo? Chiedetelo a Pedro Pascal, che in The Mandalorian interpreta il cacciatore di taglie mandaloriano Din Djarin. Il Mando di Star Wars non può far vedere il suo volto, in quanto verrebbe esiliato dal culto a cui appartiene. Parliamo quindi di una figura ammantata di mistero e fascino, ma che alla lunga effettivamente avrebbe potuto stancare, ma così non è successo. Lo show ha riportato in auge un franchise in declino, divenendone la punta di diamante.
The Last of Us
Con The Last of Us Pedro Pascal ha dimostrato ancora una volta il proprio talento. I fan di un prodotto sono difficile d’accontentare, soprattutto quando si cambiano alcuni tratti distintivi dei loro personaggi preferiti, ma l’attore - anche differenziandosi nell’aspetto dal Joel videoludico - ne ha saputo cogliere la personalità, ampliandola per l’esperienza seriale. Aiutato da una sceneggiatura spettacolare, Pascal ha reso la sua versione in live action unica, non meno di quella originale, andando oltre qualsiasi aspettativa.
Vi è piaciuta la nostra Top? Fatecelo sapere nella sezione dei commenti.
Angelo Sipione
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.