Domenica e lunedì alle 24.00 su 7Gold, lunedì alle 21.00 sui nostri social

Persona 5: The Phantom X presentato con un nuovissimo trailer per dispositivi mobile

17 marzo 2023

La casa di sviluppo Black Wings Game Studio e il publisher Perfect World Games sono finalmente tornati a mostrare Persona 5: The Phantom X, un nuovissimo spin-off ufficiale della serie di Persona 5 in arrivo su dispositivi iOS e Android. Presentato al pubblico nell’aprile 2021, questo nuovo gioco mobile narra la storia di un nuovo gruppo di Ladri Fantasma, che si collocano temporalmente dopo gli eventi del capitolo principale. La trama presenta tutti gli elementi che ci hanno fatto innamorare del mondo crudo e reale di questo must dei JPRPG. Atlus e SEGA sono alla supervisione dei lavori, mentre i nuovissimi design dei personaggi e delle Personae è curato dall'immancabile Shigenori Soejima.

Il racconto di Persona 5: The Phantom X ha come tema principale il "desiderio", e racconta la storia di un gruppo di studenti che al risveglio delle proprie Persona, affrontano varie difficoltà in un mondo in cui i desideri si stanno spegnendo. In questo nuovo capitolo vedremo il ritorno di Igor e la stanza di velluto, questa volta però a discutere con il carceriere ci sarà un nuovo protagonista, che in modo simile a quello del Joker metterà insieme una squadra seguendo la via segnata dei celebri Phantom Thieves. Joker e compagni si intravedono in alcune immagini promozionali; quindi, un loro ritorno non è da escludere.

Guardando il gameplay, Persona 5: The Phantom X è veramente molto simile a Persona 5, con il protagonista impegnato a gestire il proprio tempo libero tra un palazzo e un altro, tra confidenti e attività all'aria aperta. Ma soprattutto non mancheranno le zone di Tokyo esplorabili e le classiche lezioni obbligatorie. Una volta finiti gli impegni scolastici, il gruppo potrà tuffarsi nel Metaverso a combattere Ombre utilizzando il solito sistema di combattimento a turni. I primi test avranno inizio entro fine marzo in Cina. L'uscita è prevista per il 2023, ma non è chiaro se la finestra di lancio sarà la stessa anche in Europa. Atlus ha confermato che il gioco sarà free-to-play con microtransazioni.

Fateci sapere se anche voi siete euforici per l’arrivo dei nuovi Ladri di Cuori qui sotto nei commenti.

 

Angelo Sipione

Richiedi informazioni

Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.