Domenica e lunedì alle 24.00 su 7Gold, lunedì alle 21.00 sui nostri social

Pesce d’aprile: i migliori scherzi videoludici del 2022

02 aprile 2022

Il pesce d'aprile è una tradizione immancabile per chiunque operi nell'industria dell'intrattenimento elettronico e anche quest’anno il mondo dei videogiochi si è riempito di scherzi e annunci assurdi.

Vediamo alcuni dei più simpatici venuti fuori in questo 2022:

  • Valorant: Riot per il suo sparatutto lancia la modalità Widejoy, dove compare una Killjoy decisamente allargata. Simpatico anche il testo che accompagna il video “Modalità Widejoy: accessibile solo per un giorno. Disponibile ieri, quando voi eravate occupati”.
  • Razer: lancia una tuta da gaming per il metaverso, la Razer HyperSense Suit, che come mostra il video rilasciato da razer ha un funzionamento super-realistico in diverse situazioni, con annessi gli inevitabili effetti collaterali.
  • Metal Gear Solid 3 Remake: un finto trailer molto credibile del gioco che ha fatto sperare i fan. I più attenti, tuttavia, avranno subito notato come le sequenze mostrate siano in realtà riprese dal pachinko realizzato da Konami per il mercato giapponese.
  • Elden Ring 2: rinviato a causa di George Martin che non ne vuole sapere di collaborare anche per il secondo episodio come stabilito da contratto fino a quando non avrà sconfitto Margit, il primo boss principale di Elden Ring.
  • SEGA: per celebrare Sonic Frontiers, SEGA annuncia il set da bagno Sonic Furontia”, una fantomatica Limited Edition per il gioco dai contenuti assolutamente improbabili.
  • Dragonball Z Dokkan Battle: il titolo mobile diventa un rhythm game con i personaggi di Dragonball. Si basa tutto su tre semplici movimenti: Pugno, Passo e Calcio!
  • HyperX: annuncio della nuova linea di tastiere “Touch Grass”, super ecologica e rivestita di erba vera.

 
I pesci d’aprile sono stati talmente tanti che riportarli tutti sarebbe una vera un’impresa! Oltre a quelli che abbiamo elencato ce ne sono stati molti altri che meritano di essere scoperti.

E voi? Vi siete fatti ingannare quest’anno?

 

L.B.

Richiedi informazioni

Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.