Netflix ha pubblicato il nuovo trailer di Pinnocchio di Guillermo Del Toro, la serie animata Netflix realizzata in stop-motion in arrivo in alcune sale selezionate dal 4 dicembre 2022, per poi approdare sulla piattaforma streaming a partire dal 9 dicembre.
La storia è una rivisitazione dell’eterna fiaba di Carlo Collodi, conosciuta e adattata in tutto il mondo, sarà "un po' più oscura e contorta" di quella originale e a quanto pare sarà ambientata nel 1930, in pieno periodo fascista.
La descrizione ufficiale del trailer riporta:
“A volte le persone hanno paura di quello che non conoscono... Dal regista premiato agli Oscar® Guillermo del Toro e dall'acclamato genio della stop motion Mark Gustafson arriva PINOCCHIO DI GUILLERMO DEL TORO. Pensavi di sapere tutto su questa storia, ma non è così.”
Pinocchio è scritto, diretto e prodotto da Guillermo del Toro, che ha cercato di realizzare il film per più di quattordici anni descrivendolo come una delle opere più importanti della sua carriera.
La voce di Pinocchio nel doppiaggio originale è di Gregory Mann, alla sua prima esperienza di doppiaggio. Ewan McGregor, invece, presta la voce al Grillo parlante mentre David Bradley è Geppetto.
L.B.
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.