Quentin Tarantino, autore di capolavori come Le Iene, Pulp Fiction e Kill Bill, oltre che grande regista è un grande sostenitore del cinema indipendente.
Qt8: The First Eight è il documentario su Quentin Tarantino diretto da Tara Wood, autrice anche di quello su Richard Linklater.
Il documentario racconta dei suoi primi otto film prodotti da Harvey Weinstein, con interviste esclusive di diverse star che
hanno lavorato ai suoi film: Samuel L. Jackson e Tim Roth.
Presenti interessanti retroscena, filmati inediti e tanti altri contenuti esclusivi raccontando molto della sua grande passione per il cinema,
passando dall’ascesa della sua carriera come regista, fino ai suoi più recenti impegni con Django Unchained, Hateful Eight e C'era una volta a...Hollywood.
Quentin Tarantino è molto scrupoloso riguardo ai dettagli che inserisce nei suoi film. In molti avranno notato anche diversi Easter Egg.
Michael Madsen ha preso parte a numerosi film di Quentin Tarantino, a partire proprio da Le Iene e Kill Bill, fino a Hateful Eight.
Durante un’ intervista Michael madsen ha dichiarato:
Quando ho visto Kill Bill alla premiere a Londra, dopo il film Quentin era con me e mi ha detto: “ L’hai visto, l’hai visto?”
Gli dissi: “Cosa devo aver visto?”
E lui: “Sai, quando Uma è sepolta? Michael, il rasoio.”
E io: "Sì."
E lui: "Era il tuo. È il medesimo che hai usato in Le Iene.”
Sì, ha tenuto la mia attrezzatura da Le Iene e l’aveva data per usarla in Kill Bill a Uma Thurman per tagliare le corde mentre era sepolta viva.
Questo è solo uno degli Easter Egg e collegamenti presenti nei suoi film, il collegamento più famoso invece
è quello che lega Pulp Fiction alle Iene. Tarantino ha dichiarato più volte di un possibile connubio chiamato “The Vega Brothers”
dove Vega e Vincent Vega sono fratelli.
QT8: The First Eight sarà in onda da sabato 27 marzo su Sky Arte alle 21.15 e in streaming su NOW TV in occasione del compleanno del regista.
Niky Argento
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.