Ahsoka è uno di quei personaggi che inizialmente odi a pelle: è una bambina che continua a richiedere incarichi sempre più grandi, pronta sempre a schernire il suo maestro e ad affermare la sua superiorità verso gli altri.
Tuttavia, l'ineccepibile bravura di Dave Filoni nello scrivere personaggi fa sovvertire presto le nostre sensazioni riguardo a quel personaggio: la padawan di Skywalker è umana, e sbaglio dopo sbaglio inizia a maturare, fino a diventare uno dei personaggi più apprezzati del franchise di Star Wars nonché uno dei migliori scritti.
Dopo l'apparizione che Ahsoka ha fatto su Mandalorian 2, è stata annunciata una serie tutta dedicata al prosieguo delle sue avventure.
La padawan, interpretata da Rosario Dawson, tornerà sul set ad aprile.
Sebbene i lavori sul set sarebbero dovuti partire a marzo, le riprese di Mandalorian hanno subito un rallentamento nei mesi scorsi a causa di problemi legati al covid.
Di conseguenza, il primo ciak di Star Wars Ahsoka potrebbe avvenire tra la seconda metà di aprile e maggio.
Nel cast, oltre a Rosario Dawson nel ruolo da protagonista, ci saranno Hayden Christensen come Anakin Skywalker, Natasha Liu Bordizzo nei panni di Sabine Wren e Ivanna Sakhno in un ruolo attualmente sconosciuto. Nelle scorse settimane è stato annunciato anche l'ingresso nella serie di Mary Elizabeth Winstead, che interpreterà un ruolo ancora top secret!
Attualmente, non si conosce una data ufficiale per la pubblicazione del primo episodio di Star Wars: Ahsoka, ma la serie dovrebbe arrivare nel corso del 2023: cosa vi aspettate dalle nuove avventure di Ahsoka? Scrivetecelo nei commenti!
Francesco Stella
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.