Bohemian Rhapsody, il film che ripercorre la vita del leader dei Queen Freddie Mercury, fu accolto con grande entusiasmo dai fan nel 2018, grazie anche alla partecipazione dei reali membri della band per la produzione della pellicola. Freddie fu interpretato da Rami Malek, e grazie alla sua performance strabiliante si guadagnò il Premio Oscar come miglior attore. Originariamente però, a interpretare il ruolo del cantante fu ingaggiato l’attore comico Sacha Baron Cohen, che abbiamo potuto conoscere in Borat e moltissimi altri.
Dopo il cambio di attore voluto da parte della band, Cohen ha più volte “punzecchiato” Brian May e Roger Taylor con critiche molto pesanti, sostenendo Bohemian Rhapsody rappresenta un Mercury molto diverso da quello che era nella sua vita, non rendendo quindi giustizia alle grandi problematiche che Freddie ha avuto nella sua vita privata.
Le polemiche sono continuate anche dopo l’uscita del film e, ancora oggi, non accennano a placarsi. L’intervista su Classic Rock rilasciata da Taylor, ha apportato alla vicenda un ulteriore capitolo condito di parole molto forti nei confronti di Sacha. Vi lasciamo quindi al trafiletto dove vi riportiamo l’estratto di Classic Rock.
“Credo che Sascha Baron Cohen sarebbe stato una merda assoluta. Sascha è un personaggio estremamente invadente e persino quindici centimetri più alto di Freddie, che misurava 1 metro e 77. Ho avuto l’occasione di vedere i suoi ultimi film e secondo me non è un grande attore, lo vedo più come un comico sovversivo ma niente di più. Rami Malek ha interpretato Freddie in modo impeccabile, un ruolo praticamente impossibile da portare in scena, ma ce l’abbiamo fatta. Volevamo portare il pubblico in un viaggio e renderlo felice.” – Roger Taylor.
Cosa ne pensate di queste dichiarazioni, avreste preferito un Freddie interpretato da Cohen o come Roger Taylor avreste donato il ruolo a Malek?
Lorenzo Longoni
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.