Domenica e lunedì alle 24.00 su 7Gold, lunedì alle 21.00 sui nostri social

Ray Liotta è morto, attore celebre per aver recitato in “Quei bravi ragazzi”

27 maggio 2022

Ray Liotta, 67 anni, è mancato durante la scorsa notte nella sua camera d'albergo in Repubblica Dominicana, dove stava partecipando alle riprese del film “Dangerous Waters”.

Nativo di Newark in New Jersey e adottato a soli 6 mesi dalla famiglia Vidimarli-Liotta, divenne una celebrità dopo aver interpretato il ruolo di Henry Hill nel film del 1990 di Martin Scorsese “Quei bravi ragazzi”. Il suo personaggio è un italo-irlandese che cerca di farsi strada nella mafia americana.

Secondo una fonte vicina all'artista non ci sarebbero aspetti sospetti sulla morte, sopraggiunta durante il sonno notturno. Liotta lascia una figlia, Karsen e la fidanzata Jacy Nittolo, che lo aveva seguito sul set ai Caraibi.

"Il suo lavoro come attore ha mostrato la sua complessità come essere umano. Un gentiluomo. Una notizia tristissima" scrivono i colleghi di Hollywood dopo la notizia.

Liotta stava vivendo un momento di grande rinascita.
Gli ultimi suoi impegni cinematografici includono “I molti santi del New Jersey”, “Storia di un matrimonio” (per il quale ha ricevuto un Indie Spirit Award) e “No Sudden Move”. Aveva finito di girare “Cocaine Bear”, diretto da Elizabeth Banks, e avrebbe dovuto recitare nel film dal titolo provvisorio “The Substance” al fianco di Demi Moore e Margaret Qualley.

 

L.B.

Richiedi informazioni

Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.