Domenica e lunedì alle 24.00 su 7Gold, lunedì alle 21.00 sui nostri social

Red Dead Redemption: il terzo capitolo è stato confermato da Strauss Zelnick, CEO di Take-Two

30 maggio 2022

Dopo 4 anni dall’uscita del secondo capitolo (2018) e senza ancora alcuna notizia ufficiale, Strauss Zelnick, CEO di Take-Two, ha confermato che il terzo capitolo dell’amata saga di Red Dead Redemption si farà!

Red Dead Redemption 2, il capitolo che precede la prossima uscita, è un videogioco action-adventure a tema western del 2018, sviluppato e pubblicato da Rockstar Games per Xbox One, PlayStation 4, Microsoft Windows e Google Stadia. Si tratta del prequel di Red Dead Redemption (2010) ed è il terzo capitolo della saga di videogiochi Red Dead, cominciata nel 2004 con Red Dead Revolver.

Il gioco ha ricevuto oltre 175 premi nella categoria Game of the Year ed è, al 28 febbraio 2022, con una votazione di 97 su 100, il videogioco più acclamato per Xbox One e PlayStation 4.

Da queste premesse capiamo come mai l’asticella dell’hype per questa notizia è così alta.

Se una cosa è davvero, davvero fantastica, continueràha commentato Strauss Zelnick alla Jefferies Virtual Global Interactive Entertainment Conference. “Non so se l’avete visto, ma io ho appena visto il nuovo film di Bond, è stato fantastico. Vorresti che ogni franchise fosse James Bond. Ci sono pochi preziosi franchise di intrattenimento di qualsiasi tipo che rientrano in quella categoria, ma penso che GTA sia uno di questi, penso che Red Dead sia uno di questi, NBA ovviamente è uno di questi perché il gioco continuerà ad esistere”.

“Giochi cosi richiedeono anche che tu sia premuroso e disposto a farli riposare, per dare la sensazione di ‘wow, questo è un evento raro’” ha spiegato. “Ho sempre detto che annualizzare i titoli non sportivi corre il rischio di bruciare la proprietà intellettuale, anche se è un buon gioco. Quindi ci prendiamo il tempo per realizzare qualcosa che riteniamo incredibilmente fenomenale, e facciamo riposare anche i titoli intenzionalmente in modo che ci sia domanda repressa per quel titolo tramuntandolo in un evento speciale”.

 

L.B.

Richiedi informazioni

Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.