La Game Rating and Administration Committe del Corea del Sud ha aggiunto una nuova classificazione per Red Dead Redemption lo scorso 15 giugno, suggerendo dunque il possibile arrivo di una versione rimasterizzata/remake del famosissimo titolo di Rockstar Games.
Nello specifico, la nuova versione classificata ha l'identificativo "CC-NV-230615-001". Come fa notare Gematsu, solitamente il codice "NV" viene utilizzato per indicare i giochi per console, mentre "NP" si riferisce a quelli PC, per quanto la presenza di uno non esclude l'altro.
Nel database dell'ente coreano sono stati già classificati il Red Dead Redemption originale, la Undead Nightmare Collection e la GOTY Edition, dunque, questa classificazione dovrebbe indicare una nuova edizione, da qui nascono le ipotesi che potrebbe trattarsi di una versione rimasterizzata o un remake.
Uscito nel 2010, Red Dead Redemption è uno dei giochi più apprezzati di Rockstar Games. Il gioco è rimasto su PS3 e Xbox 360, dunque una remaster per PS5, Xbox Series X|S e PC riempirebbe di gioia il cuore di moltissimi giocatori.
Angelo Sipione
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.