Domenica e lunedì alle 24.00 su 7Gold, lunedì alle 21.00 sui nostri social

Sailor Moon Cosmos: l’ultimo arco narrativo sarà composto da due film

30 aprile 2022

Dopo il rilascio di Sailor Moon Eternal diviso in due parti, uscito in Giappone tra gennaio e febbraio 2021, adattamento dell’intera quarta stagione dell’anime, i fan si aspettavano che anche l’ultimo arco narrativo venisse rianimato. Infatti, il manga non è stato adattato completamente e manca la saga finale “Shadow Galactica”, che sarà adattata in due film di prossima uscita.

La notizia arriva durante un programma speciale per il trentesimo anniversario dell’anime dove , appunto, è stato rivelato l’adattamento dell’arco finale del manga di Naoko Takeuchi in un film diviso in due parti, intitolato Sailor Moon Cosmos, che uscirà nell'estate del 2023.

Il primo trailer e la visual hanno confermato i nuovi membri dello staff e il ritorno del cast già presente in Sailor Moon Crystal.

Usagi Tsukino, quattordicenne pigra e piagnucolona, riceve dalla gattina parlante Luna il potere di trasformarsi in Sailor Moon, paladina della giustizia vestita con la marinaretta che trae i suoi poteri dalla luna, e la missione di ritrovare le sue compagne guerriere, il misterioso "Cristallo d'argento" e la principessa del regno lunare alla quale la gattina appartiene. Quest'ultima pare infatti essersi reincarnata in un'umana del XX secolo in seguito alla distruzione del regno ad opera del malvagio Dark Kingdom, la stessa entità malvagia che adesso minaccia la Terra e brama il potere del misterioso cristallo. Pian piano, si costituisce il gruppo, con il progressivo risveglio delle altre guerriere: la dolce e intelligente Ami Mizuno/Sailor Mercury, col potere di controllare le acque, la focosa sacerdotessa shintoista Rei Hino/Sailor Mars, dai poteri psichici e capace di controllare le fiamme, la forte e protettiva Makoto Kino/Sailor Jupiter, padrona dei fulmini e degli alberi e la bellissima Minako Aino/Sailor Venus, la “dea dell’amore”. La serie Sailor Moon Crystal, realizzata per il ventesimo anniversario del franchise, è basata fedelmente sul manga originale di Naoko Takeuchi, a differenza della serie animata degli anni '90.

Tomoya Takahashi (assistente alla regia di "Gatchaman Crowds") dirigerà tutte e due le parti di "Sailor Moon Cosmos" con la Toei Animation e lo Studio Deen.
Della sceneggiatura se ne occupa Kazuyuki Fudeyasu, mentre Kazuko Tadano (Sailor Moon stagioni 1 e 2) ritorna per curare il design dei personaggi.

La pellicola è stata lanciata con un poster ufficiale che raffigura Bunny con dietro uno sfondo notturno di Tokyo. Si legge la scritta “Voglio rivederti”.

 

L.B.

Richiedi informazioni

Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.