Sailor Moon, il manga creato da Naoko Takeuchi, sta celebrando il suo 30esimo anniversario. Per l’occasione, in Giappone, è stata aperta una mostra che celebra il manga e l’anime.
Il percorso potrà essere apprezzato anche dai nuovi fan ma il tutto è stato pensato mettendo al centro i fan di lunga data e la loro esperienza vissuta in tutti questi anni. Regalerà un tuffo nel passato, mettendo in risalto il fattore nostalgia e rievocando i ricordi di chi si è trovato a seguire Sailor Moon fin dagli inizi.
Le diverse stanze presenti all’interno del museo fanno in modo di celebrare non solo il manga e l’anime con illustrazioni, accessori e costumi, ma anche tutto il merchandise uscito nel corso di questi anni.
Appena si varca la soglia dopo aver presentato il biglietto, la prima cosa che si vede è l'enorme pannello con la key visual della mostra, immagine che trovate come copertina dell’articolo, prodotta esclusivamente per la mostra da Naoko Takeuchi stessa e presenta Usagi Tsukino nel suo ruolo da paladina.
Vi lasciamo le prime immagini direttamente dalla mostra in alto all’articolo.
L.B.
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.