Domenica e lunedì alle 24.00 su 7Gold, lunedì alle 21.00 sui nostri social

Scalebound: novità per il titolo cancellato?

24 novembre 2021

Vi ricordate di "Scalebound"? il gioco di ruolo action in esclusiva Microsoft cancellato successivamente da Platinum Games a causa della mancata esperienza da parte del team per lo sviluppo di un gioco con funzioni online?
Il titolo tanto desiderato ma, purtroppo, cancellato nel 2014 era basato sulla particolare storia di Drew, un ragazzo che si ritrova catapultato misteriosamente in un mondo fantasy e stabilisce una connessione molto stretta con un dragone di nome Thuban.
Il legame è tale al punto che se uno dei due muore, l’altro perisce automaticamente, elemento che sarebbe dovuto essere presente anche a livello di gameplay.
Di recente, tuttavia, Scalebound è tornato nei pensieri di Hideki Kamiya, game director di Platinum Games, che, dopo le scuse pubbliche sulla cancellazione del titolo (rara ammissione di colpa da parte dello sviluppatore), ha risposto ai tweet di Developer One che lo invitavano a riflettere sull'accaduto:
"Scalebound è stato un grande concetto. Non era possibile nel 2014, ma sarebbe possibile ora, i giochi multidimensionali saranno entusiasmanti, con un mix di streaming e altro"
Kamiya si è limitato ad un semplice: "È così", confermando sostanzialmente la visione dell'utente su Twitter. Rimetterà mano al titolo accantonato anni fa? non vedremo mai Scalebound sulle nostre console? chissà...

Giada Cristina Bessi

Richiedi informazioni

Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.