Il 2021 per i fan di Sonic è stato un anno un po' magro nonostante i trent'anni del brand.
Nonostante la riedizione di Sonic Colour, di certo gradita, per i fan del platform game più veloce di sempre c'è stato poco altro.
Grazie a un documento emerso dalla riunione del management di Sega, capiamo i motivi del rinvio di Sonic Frontiers, il nuovo titolo open world dedicato alla mascotte di casa Sega.
Il 24 Dicembre in casa Sega Sammy si è tenuto il management meeting ufficiale e, alla domanda riguardo al rinvio del titolo, Haruki Satomi, Koichi Fukazawa e Yukio Sugino, hanno risposto asserendo che Sonic Frontiers è stato rinviato perché avrebbero voluto rifinire meglio il gioco, non affrettandosi a far uscire il nuovo gioco del porcospino blu durante il trentesimo anniversario della serie.
Nel documento, si fa riferimento anche allo sfruttamento riguardo i contenuti crossmediali della mascotte di Sega, ma il team ha dichiarato che, nonostante il sequel del film e Sonic Prime, la serie animata prodotta in casa Netflix, le entrate principali dei prodotti sul porcospino blu riguarderanno i videogiochi.
Francesco Stella
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.