Domenica e lunedì alle 24.00 su 7Gold, lunedì alle 21.00 sui nostri social

Sony acquisisce Bungie per 3,6 miliardi di dollari

31 gennaio 2022

Dopo l'acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, era chiaro che prima o poi sarebbe arrivata una contromossa anche da parte di Sony, oggi in data 31/1/2022 la casa di PlayStation ha confermato in via ufficiale di aver acquisito Bungie al prezzo di 3,6 miliardi di dollari.
A tal proposito il CEO di Sony Interactive Entertaiment, Jim Ryan, ha voluto rilasciare delle dichiarazioni riguardo questa inaspettata acquisizione:

“Abbiamo avuto una forte partnership con la casa videoludica sin dall’arrivo del franchise di Destiny, e non potrei essere più eccitato di annunciare ufficialmente il benvenuto a questo studio all’interno della famiglia PlayStation.
Sia Bungie che Sony Interactive Entertaiment credono che il mondo dei videogiochi siano solo l’inizio di ciò che diventerà la loro IP. I rispettivi universi originali hanno un immenso potenziale e, con il supporto di Sony Interactive Entertaiment, spingeremo Bungie nel diventare una compagnia multimedia globale dedicata nel rilasciare la nostra visione creativa."

Vi aspettavate questa mossa da parte di Sony?

Giada Cristina Bessi

Richiedi informazioni

Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.